Integrazione e-mail - Come posso vedere le email inviate ai miei clienti in Sellf?

Salva email in Sellf - Associazione email in uscita ad un contatto 

Usa l'indirizzo "note@my.sellf.io" per copiare automaticamente in Sellf le email che invii ai tuoi clienti e i relativi allegati. Aggiungilo in copia nascosta nel campo CCN o BCC. 
Queste email verranno visualizzate come note all'interno della scheda del tuo cliente (su tutti i tuoi dispositivi) e gli allegati saranno collegati alla nota e salvati in una cartella chiamata "Allegati delle email" nella sezione File. 
La visualizzazione degli allegati è disponibile dal piano Starter e superiori

Puoi inviare le email dallo stesso indirizzo che utilizzi per accedere a Sellf o aggiungere altri indirizzi e-mail alternativi che desideri utilizzare con la funzionalità CCN, direttamente nelle impostazioni di Sellf Web alla pagina Integrazioni. Una volta confermato l’indirizzo e-mail, Sellf riuscirà a tracciare tutte le email inviate da questi indirizzi, che avranno in copia nascosta l’indirizzo note@my.sellf.io. 
Ricorda che l'indirizzo email alternativo deve essere univoco, quindi assicurati che l'indirizzo non sia già utilizzato da un altro account Sellf.






Sulle nostre applicazioni iOS (iPad e iPhone) si può attivare il CCN in automatico: questa funzione aggiungerà automaticamente l'indirizzo "note@my.sellf.io" nel campo CCN. 
Vai nelle impostazioni di Sellf, premi su "Integrazione email" e attiva il CCN automatico.


Se uno o più destinatari del tuo messaggio non sono presenti nella tua rubrica Sellf, ossia l'indirizzo non è presente nei campi email, Sellf creerà automaticamente un contatto (persona) nella tua rubrica con la seguente regola: il nome e cognome viene estrapolato dall'indirizzo email, e.g. filippo.breni@acme.com diventa il contatto Filippo Breni con indirizzo email primario filippo.breni@acme.com. 

Nel caso in cui esista almeno un contatto con quell'indirizzo non vengono creati altri eventuali contatti relativi a altri indirizzi email presenti. Se invece nessuna email ha trovato riscontro, Sellf crea tanti contatti quante sono gli indirizzi email dei destinatari. 


 

Nella sezione note (web) è presente un filtro "visualizza Email" che filtra solo le note salvate come email.

Ogni nota, quando visualizzata in lista (nella sezione note o nella scheda del cliente), viene evidenziata con l'icona della mail che la differenzia dalle altre note.


Salva email ricevute in Sellf

Inoltra le email importanti direttamente in Sellf per trovarle facilmente come note. Inviale all'indirizzo "note@my.sellf.io", scrivendolo, quindi, questa volta nel campo "A:" 



Salva email ricevute in Sellf e associale a un contatto 

Per associare automaticamente ai tuoi contatti di Sellf le email che ricevi dai tuoi clienti, inoltrale all'indirizzo "note@my.sellf.io", scrivendolo nel campo "A:" 

Nell'oggetto della mail scrivi l'indirizzo email del contatto a cui vuoi associare l'email (come nota). La parte restante dell'oggetto corrisponderà all'oggetto stesso. Non è possibile inoltrare email a più indirizzi di contatto contemporaneamente.

Nota importante: nel caso di inoltro, la nota sarà creata e l'associazione avverrà solo se il contatto esiste già in Sellf, se non esiste la nota non sarà creata (per motivi di sicurezza). 



Associazione email ad una trattativa 

L'associazione avviene attraverso le email in entrata/uscita da/a un contatto. Se il contatto ha solo una trattativa aperta, che appartiene a lui, l'email viene associata automaticamente anche alla trattativa individuata. 

Altrimenti, puoi collegare l'email ad un contatto e ad una trattativa specifica nel seguente modo. 

Inoltra l'email inviandola all'indirizzo di Sellf "note@my.sellf.io" e compila l'oggetto dell'email con al seguente regola: 

<EMAIL_CLIENTE>: <CODICE_TRATTATIVA>  <RESTO DEL TESTO>

Il codice della trattativa è un codice che puoi impostare tu nella modifica della trattativa stessa.  

Esempio: 

"support@sellfapp.com: ABCDE Ciao Sellf"

l’oggetto “suppor@sellfapp.com:ABCDE Ciao Sellf” collegherà l’email al contatto che ha come indirizzo email support@sellfapp.com e collegherà la stessa email anche alla trattativa che ha come codice ABCDE. 

Quindi puoi fare un inoltro sia specificando il contatto che specificando SOLO la trattativa. Fondamentale è  anteporre i due punti davanti al codice della trattativa. 



Feedback and Knowledge Base