Probabilità di vincita e valore per previsione

La Probabilità di vincita delle tue trattative ti permetterà di configurare al meglio le tue linee di vendita, offrendoti una panoramica sul valore per previsione di tutte le tue trattative ancora in corso.
Impostando la probabilità di vincita per i tuoi stadi di vendita, infatti, potrai prevedere in modo più preciso i risultati delle tue vendite e far crescere il tuo business. 

Come attivare Probabilità di vincita?

Per abilitare la Probabilità di vincita per i tuoi stadi di vendita, effettua le seguenti operazioni:

1. Entra in Sellf web ( www.sellf.io ) e vai su Impostazioni, quindi fai clic su Trattative > Linee di vendita.

2. Da questo tab Attiva la probabilità di vincita, assicurati che il pulsante sia verde. Noterai quindi apparire le percentuali di probabilità di vincita, che potrai personalizzare per ogni stadio di vendita. 




Ogni stadio delle tue linee di vendita può avere diverse percentuali di probabilità di vincita.
Una trattativa nel primo stadio avrà sicuramente una probabilità di successo inferiore rispetto ad una trattativa che si trova negli stadi più avanzati. 
In seguito, muovendo la trattativa negli stadi più avanzati del tuo flusso di vendita, aumenterà la probabilità di vincita.

È anche possibile impostare manualmente una probabilità di vincita specifica per ogni singola trattativa. Quando la trattativa sarà spostata in un altro stadio, la percentuale di probabilità di vincita sarà automaticamente modificata prendendo la percentuale impostata per quello stadio. 

Valore per previsione 

Una volta attivata laProbabilità di vincita, nella schermata delle tue trattative, potrai visualizzare il valore pesato totale di tutte le trattative in corso.

Per attivarlo, clicca su Filtri> Valore e seleziona "Per previsione"
Il valore pesato prende in considerazione la percentuale di probabilità di vincita associata agli stadi di vendita e alle trattative, moltiplicando tale percentuale per il valore stimato che hai assegnato alle trattative.  


 

 

Feedback and Knowledge Base