Fonti del venduto: quali sono i miei migliori canali di acquisizione clienti?

La sezione statistiche Fonti del venduto è disponibile a partire dal piano Piano Starter e superiori. Maggiori informazioni sui piani di Sellf sono disponibili a questa pagina

Vuoi scoprire quali sono i tuoi migliori canali di acquisizione clienti e creare flussi di vendita più efficaci?

Il campo Fonte della trattativa è qui per aiutarti: ti permetterà di aggiungere il canale di acquisizione per ciascuna trattativa.

In seguito, nella sezione statistiche Fonti del Venduto potrai capire in ogni momento quali sono i migliori canali di acquisizione che hai a disposizione e come concentrarti maggiormente sui canali che ti portano il maggior numero di contatti. 
Potrai filtrare questi dati per Area e cambiare l'intervallo di date per capire come l'efficacia dei tuoi canali cambia nel tempo. 

È possibile scegliere se includere o meno le "fonti sconosciute" nel grafico a barre, mostrando i dati relativi alle trattative per le quali non è stata specificata una fonte dai membri del tuo team. In questo modo puoi incentivarli a utilizzare meglio questa funzionalità.
Inoltre puoi scegliere se visualizzare le trattative secondo il "valore" economico o il "conteggio", cioè la quantità totale.

La tabella ti mostra in dettaglio le informazioni per ciascuna fonte nell'intervallo di tempo selezionato, ovvero il numero di trattative aperte,vinte, perse, abbandonate, il loro valore totale e la percentuale di successo.
Ricorda che i dati dei report sono aggiornati ogni 30 minuti/1ora. Controlla sempre l'Ultimo aggiornamento



Come attivare le fonti



Feedback and Knowledge Base