Cos’è Zapier e come integrarlo con Sellf

Il tuo tempo è prezioso. Perché sprecarlo svolgendo compiti noiosi che un’app può gestire per te?

La nuova integrazione di Sellf con Zapier ti ti permette di risparmiare tempo, dandoti la possibilità di collegare Sellf con più di 750 app.
Questa integrazione è disponibile a partire dal piano Piano Starter e superiori. Maggiori informazioni sui piani di Sellf sono disponibili a questa pagina.

Ecco come funziona:
Si tratta di un servizio on-line che permette di rendere automatiche le interazioni tra molte delle migliori applicazioni in commercio, generando così un flusso di lavoro a misura delle tue necessità. A seconda del risultato che si vuole ottenere basta definire un’azione di inizio (Trigger), le applicazioni da coinvolgere e le azioni da far compiere loro, a Zapier il compito di far funzionare l’automatismo.
Per esempio, puoi usare Zapier per creare automaticamente in Sellf Contatti e Trattative quando ricevi un nuovo iscritto alle tue liste di Mailchimp.

L’aspetto rivoluzionario sta nella possibilità di impostare un flusso di compiti personalizzato senza dover per forza essere dei programmatori.

Come integrare Zapier e Sellf?


Di seguito i passaggi per collegare il tuo account Sellf a quello di Zapier. 

1. Apri il tuo browser, collegati a Sellf (come amministratore) e al tuo account Zapier.  Se non hai un account Zapier, registrati qui gratuitamente.

2. Dopo aver creato il tuo account Zapier ed effettuato l'accesso,  cerca nel menù di Zapier la voce “Account collegati" per collegare Sellf. 


3. 
Cerca Sellf nella barra di ricerca. 




4. In Sellf ti verrà richiesto di approvare l'Integrazione.




Vedrai quindi il tuo account di Sellf connesso sotto la barra di ricerca. 



Una volta collegati i due account, potrai creare i tuoi automatismi scegliendo tra i modelli presenti nel nostro catalogo Zapier, o potrai crearli dall'Editor di Zapier

Add new Sellf people to MailChimp as subscribers
Add new Sellf people to Google Sheets rows
Add new Sellf companies to Excel rows
Add new Sellf deals to rows on Google Sheets
Add Sellf people from new FullContact business cards
Add new MailChimp subscribers to Sellf as deals
See more Sellf integrations powered by Zapier

Se hai bisogno di aiuto per la creazione di queste Zap, ti preghiamo di contattare il nostro Supporto, o entrare in contatto con il Supporto di Zapier o fare una richiesta qui.

Vediamo nel dettaglio alcune delle integrazioni già costruite per voi. 


Aggiungi nuovi contatti in Sellf dai biglietti da visita di FullContact


Fullcontact è la soluzione perfetta per chi ha moltissimi biglietti da visita e non vuole importare i contatti manualmente. Di solito, uno dei compiti più noiosi è il trasferimento dei contatti tra diverse applicazioni, ma grazie a Zapier si può fare tutto automaticamente: quando si scatta una foto di un biglietto da visita con FullContact, questa automazione aggiungerà un nuovo contatto in Sellf.

Resta in contatto con ogni nuovo contatto d’affari che incontri e inizia a pianificare le trattative, il tutto con solo un tocco.

Come funziona:
Scansiona un nuovo biglietto da visita con FullContact
Zapier aggiunge quelle informazioni in Sellf come un nuovo contatto
Usa ora questo Zap!

Fai Marketing Automation con Mailchimp: aggiungi gli iscritti alla tua newsletter a Sellf come nuove trattative


Siamo nell’era dell’inbound marketing e sappiamo quanto sia importante trasformare ogni iscritto alla nostra newsletter in un cliente. Se ti stai chiedendo come creare una nuova trattativa in Sellf partendo da un nuovo iscritto alla tua newsletter, la risposta è “creando uno Zap tra Mailchimp e Sellf”. Con questa integrazione, Zapier prenderà il nuovo iscritto aggiunto alla lista di Mailchimp da te scelta e lo invierà automaticamente a Sellf come una nuova trattativa. In questo modo potrai estendere il tuo marketing dalle newsletter al contatto diretto con i tuoi clienti.

Come funziona:
Un nuovo iscritto viene aggiunto alla lista di Mailchimp
Zapier crea automaticamente una trattativa in Sellf
Usa ora questo Zap!

Sellf + Salesforce


Se la tua azienda utilizza Salesforce per le sue potenzialità di analisi dei dati ma preferisce dotare i venditori di Sellf, per sfruttare il nostro approccio user friendly e la nostra attitudine al mobile, puoi connettere entrambi grazie a quest’automazione. In questo modo potrai risparmiarti il fastidio di copiare ed importare tutti i dati. Zapier, dopo essere stato attivato, prenderà ogni nuova opportunità aggiunta su Salesforce e l’aggiungerà a Sellf come nuova trattativa.

Come funziona:
Aggiungi una nuova opportunità al tuo account Salesforce
Zapier la aggiungerà automaticamente al tuo account Sellf come una nuova trattativa.
Usa ora questo Zap!

Questi sono solo alcuni dei modelli che potete utilizzare e che trovate nella nostra pagina del catalogo di Zapier. Ti ricordiamo che puoi comunque creare le tue Zap personalizzate. 

Nota:
Ricorda che solo l'amministratore può attivare questa integrazione. 


Feedback and Knowledge Base