Come utilizzare lo Storage per archiviare i documenti?

Ora puoi caricare i tuoi documenti file direttamente in Sellf usando il nostro spazio di archiviazione dedicato (senza bisogno di utilizzare Dropbox o Google Drive!). Per esempio, puoi facilmente condividere i tuoi documenti con tutti i tuoi collaboratori all'interno di Sellf. Lo spazio disponibile parte dai 2 GB a utente e può arrivare fino a 50 GB!

Lo Storage dedicato è disponibile a partire dal piano piano Starter. Maggiori informazioni sui piani Sellf sono disponibili qui.

Caricamento e collegamento dei file


I file e le cartelle possono essere rispettivamente caricati e create su Sellf Web da ciascun utente del team e possono essere visualizzati successivamente sulle app mobili, solo quando collegati alle trattative e/o ai contatti persone/aziende.

1. Accedi alla versione Web di Sellf ( www.sellf.io ) e clicca su "Storage".  



In questa sezione troverai e potrai caricare i tuoi documenti. È possibile creare nuove cartelle e caricare i documenti cliccando sulle due icone in alto a destra della schermata.  

2.
Qui puoi utilizzare la classica finestra del tuo computer per selezionare i file da caricare oppure puoi trascinare i file direttamente. Se desideri caricare più file, è possibile selezionare o trascinarli tutti contemporaneamente.



Una volta caricati i file, essi appariranno elencati nella sezione Storage e potrai ordinarli per "nome", "proprietario", "Ultima modifica", "dimensione file", "tipo file", semplicemente cliccando su queste etichette.

3. Prima di caricare i file, potrai decidere di condividerli o meno con tutti i membri del team, rendendoli pubblici.
Sposta il mouse sull'icona "occhio" e fare clic su di essa per rendere il file "pubblico", come si può vedere nella schermata sottostante. 

 

4. I file caricati possono essere allegati a qualsiasi trattativa o contatto azienda/persona. Vai nella scheda di un contatto o di una trattativa e clicca sul tab "Files", quindi clicca sull'icona "graffetta" nella parte superiore destra dello schermata. 
Ti verrà quindi richiesto di selezionare i file dall'elenco completo dei documenti già caricati, ma potrai anche caricare nuovi file, quindi clicca su "Seleziona".


 

I file collegati alle trattative e ai contatti saranno disponibili anche sulle app mobili (Android e iOS).

 

È sempre possibile scaricare e scollegare i file da trattative e contatti: muovi il mouse sul file e clicca su "Scollega" o "Scarica".

 

Gestione dei file e autorizzazioni


I file nella sezione Storage non seguono le modalità di visualizzazione valide per la Gerarchia del Team. Possono essere privati ​​o pubblici.
Se un file è pubblico, sarà visibile a tutti i membri del team, altrimenti sarà visibile solo al suo proprietario.
Ricorda che i file pubblici possono essere allegati da chiunque a qualsiasi contatto e trattativa, scaricato da qualsiasi contatto e trattativa a cui sono associati. 

Per modificare le autorizzazioni di un file, basta muovere il mouse sul file: appariranno una serie di icone a destra del documento: se l' icona dell'occhio è viola, il file è pubblico. Clicca sull'icona dell'occhio per renderlo privato o viceversa, fai nuovamente clic per renderlo pubblico.
I proprietari possono rinominare ed eliminare i loro file, cliccando rispettivamene sull'icona della matita o sull'icona del cestino.

 



I file caricati da altri membri del team possono essere visualizzati e scaricati. Per aprire il file, clicca sul suo nome.  
Per scaricare i file individualmente, muovi il mouse sul file. Verrà visualizzata un'icona freccia. Clicca su di essa per scaricare il file.

Per eliminare singolarmente i file, posiziona il mouse sul file nella sezione Storage. Apparirà un'icona cestino a destra del documento, clicca su di essa per eliminare il file. Ti sarà richiesto di confermare la tua scelta.
Ricorda che solo il proprietario di ogni file (l'utente che ha caricato il file) può eliminarlo.

Caricamento da mobile 


Puoi caricare una foto o un documento in Sellf direttamente dal tuo smartphone. 

Le foto e i documenti potranno essere collegati a trattative, contatti o aziende di riferimento. Potresti ad esempio scattare una foto ad un preventivo di un concorrente e collegarla ad un contatto per proporgli un’offerta più vantaggiosa.

O ancora, potresti anche scattare delle foto ai documenti d’identità del tuo cliente e caricarle in Sellf per aver sempre a portata di mano i suoi dati, senza dover cercare tra mille applicazioni o scorrere la lunga lista di foto del tuo smartphone.

Per caricare un’immagine o un file in Sellf:

1. Entra nel dettaglio di una trattativa, un contatto o un’azienda e premi sul pulsante “+” in basso a destra dello schermo.

2. Seleziona quindi la voce “File”: nella schermata che si aprirà potrai scegliere di caricare un file già presente nello storage di Sellf.

3.Per caricare una foto ti basterà premere nuovamente il pulsante “+” in basso a destra dello schermo e scegliere se inserire una foto presente nel tuo smartphone o scattarne una nuova al momento.

Lo Storage non è accessibile da mobile quando sei offline. 
I file caricati da mobile potranno essere solo scollegati dalla trattativa o dal contatto premendo sull'icona "X", ma potranno essere eliminati definitivamente solo dalla piattaforma Web. 



Limiti di archiviazione


Non ci sono limiti alla dimensione dei file che è possibile caricare su Sellf, purché rientri nei limiti di archiviazione del tuo abbonamento. 
Il piano Starter consente di archiviare fino a 2 GB/utente.
Il piano Performance  consente di archiviare fino a 5 GB/utente.
Il piano Enterprise consente di archiviare fino a 50 GB/utente.




Feedback and Knowledge Base