Moduli Acquisizione Lead dal tuo sito web

Convertire i visitatori del tuo sito web in potenziali clienti è facilissimo con i nuovi moduli di acquisizione clienti di Sellf!
Questa funzionalità ti permette di creare e personalizzare un modulo di acquisizione lead da inserire nel tuo sito web e registrare automaticamente in Sellf i dati dei potenziali clienti che desiderano mettersi in contatto con te. 
Il modulo è direttamente connesso con Sellf, in questo modo ogni qualvolta un visitatore compila e invia i suoi dati, riceverai una notifica in tempo reale e il lead sarà automaticamente creato nei tuoi contatti di Sellf. La creazione del modulo è semplice, non richiede particolari competenze tecniche! 
I contatti generati in Sellf saranno taggati come "lead-web", in questo modo sarà facile ottenere una lista filtrata dei tuoi contatti.  


Configurazione 


Segui i passaggi sottostanti per configurare i moduli web in Sellf e inserirli nel tuo sito web:

1. Accedi a Sellf web (www.sellf.io) come amministratore e vai in "Impostazioni" -> "Contatti" - > "Modulo Lead dal web": si aprirà la pagina di impostazioni per configurare il tuo form. 

2. Dal menu a tendina "Utente a cui assegnare i contatti" seleziona un  collaboratore del tuo team a cui saranno assegnati i nuovi lead creati in Sellf (sarà il proprietario del contatto creato).

3. Notifica via email. Spunta la casella di questa opzione per ricevere una notifica email quando il visitatore completa il modulo e invia i suoi dati, in questo modo potrai contattarlo immediatamente non appena il lead è stato creato in Sellf. Ti suggeriamo di abilitare questa opzionenel processo di acquisizione lead la velocità è fondamentale. Secondo InsideSales.com, contattare il lead entro 5 minuti aumenta di 21 volte la probabilità che diventi qualificato rispetto al contattarlo a distanza di 30 minuti dalla conversione. 



4. Specifica uno o più siti autorizzati ad inviare automaticamente nuovi lead nel tuo account di Sellf. 
Se non specificato, qualsiasi sito contenente il modulo acquisizione lead potrà inviare dati a Sellf. 

5. Scegli la pagina di ringraziamento da mostrare al visitatore dopo aver compilato il modulo. 
Verrà visualizzata la pagina di ringraziamento predefinita di Sellf (che non può essere personalizzata).
In alternativa, puoi inserire il link di una pagina personalizzata. Questa funzionalità è riservata ad aziende con un abbonamento Performance

6. Per proteggere il tuo sito e il tuo account di Sellf da spam e bots, puoi abilitare la protezione reCAPTCHA offerta da Google. É un tipo di misura di sicurezza che chiede all’utente di provare di essere un umano e non un computer che cerca di violare un account protetto da password. 
Per attivarla, registra il tuo dominio al sito reCAPTCHA  e scegli reCAPTCHA V2 option. Riceverai due chiavi da inserire nei campi richiesti da Sellf, rispettivamente chiave del sito e chiave segreta
Questa funzione è del tutto opzionale, ma ti consigliamo vivamente di includerla nei tuoi moduli. 



7. Aggiungi una breve descrizione o un messaggio personalizzato per invitare i visitatori a compilare il modulo. Sarà visualizzato al di sopra dei campi del modulo. 

8. Seleziona i campi che appariranno nel modulo e che il visitatore dovrà compilare. I valori inseriti saranno automaticamente associati ai campi del contatto che sarà creato in Sellf. 

9. "Salva" le configurazioni impostate. 


 
10. Copia lo snippet di codice generato ed incollalo nella pagina dove vuoi far apparire il modulo di acquisizione. 
Per la maggior parte dei siti, lo snippet di codice fornito può essere incollato nella posizione appropriata all'interno del codice sorgente del tuo sito web. In strumenti standard open source, come Wordpress, puoi incollare lo snippet di codice nel body della pagina, nell’area HTML-ready del post creato o in widget di tipo Text. 
Il modulo può essere personalizzato applicando lo stile CSS appropriato nel foglio di stile del tuo sito web.
I moduli web sono brandizzati con il logo di Sellf per aziende con un abbonamento Starter. Il logo di Sellf sarà rimosso per aziende con un abbonamento Performance o Enterprise. 



I lead generati dal tuo sito web sono contrassegnati con il tag "web-lead", quindi sarà facile individuarli nell'elenco dei contatti.




Di seguito un esempio di come il tuo modulo apparirà nel sito:




Nota: Questa funzione è disponibile con abbonamento Starter e superiori. I Moduli Web di Sellf hanno il logo di Sellf per le aziende con un abbonamento Starter. Il logo Sellf sarà rimosso per aziende con un abbonamento Performance o Enterprise. Solo gli amministratori possono creare nuovi moduli Web.

Feedback and Knowledge Base